Fondata nel 1958, la società Picchi è una delle aziende italiane di maggior tradizione nella costruzione di Macchine Transfer e Centri di Lavoro CNC.
La società è parte integrante del Gruppo Bugatti, di cui costituisce l’Advisor tecnico e tecnologico, e dal quale trae impulso per il proprio sviluppo.
Nella sede, moderna e funzionale, sono utilizzate le tecnologie più avanzate per garantire la qualità finale dei prodotti e la rete commerciale, presente nei mercati più evoluti, ha ormai consolidato una quota di export intorno al 70%.
Completiamo la nostra proposta con utensili, attrezzature di presa, controlli di processo con altre operazioni collegate che, con l’impianto di automazione, costituiscono un’isola di produzione integrata e dialogante con l’intero processo produttivo del cliente secondo i parametri dell’Industria 4.0.
Dedizione, competenza, attenzione al mercato ed alle esigenze dei propri clienti con la fornitura di prodotti altamente personalizzati, sono le caratteristiche affinché tutto il know-how, tecnico e tecnologico, sia integralmente sviluppato all’interno della società, premessa anche per il progresso futuro.
Dalla progettazione e fornitura della prima diamantatrice per sfere la Picchi ha fornito più di 1000 Macchine Speciali tra cui Isole di Produzione complesse ed integrate fornendo soluzioni “chiavi in mano” orientate all’Industria 4.0.
Affianchiamo il cliente nell’ esame tecnologico del “suo“ progetto di investimento personalizzando le scelte disponendo di una gamma completa di Macchine Transfer, Transfer da barra, progettati per una tipologia limitata di pezzi o per una famiglia, e di Centri di lavoro Multimandrino (o Multicentro) per produzioni flessibili con lotti ridotti.
Offriamo soluzioni altamente specializzate e tecnicamente evolute orientate alla creazione di maggior valore dimostrabile da esperienze simili.
Tra le soluzioni la gamma completa di unità High performance HP, le tavole rotanti direct-drive, i recessi integrati con cambio utensile, sistemi di termoregolazione sofisticati, sino alla generazione di Transfer ad Alte prestazioni con tempi ciclo minimi di 1,5 sec.
Provvediamo alla formazione del personale addetto alla conduzione e manutenzione dell’impianto offrendo gli strumenti software per monitorare, classificare e riassumere i dati di efficienza e provvedere eventuali misure di intervento preventivo e correttivo.
Siamo in grado di assistere, anche in linea, gli impianti installati nel mondo fornendo il necessario supporto con la immediata fornitura di pezzi di ricambio per rendere minimi i tempi di fermo macchina.