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I servizi post vendita Picchi

Assistenza e manutenzione per ogni esigenza

Post-Vendita
Assistenza da remoto
Assistenza tecnica
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In Picchi, la clientela viene posta al centro della filosofia dell’azienda. Tra i diversi servizi messi a disposizione, troviamo un pacchetto completo di assistenza tecnica e manutenzione per ogni tipologia di esigenza post vendita. Si aggiunge anche un servizio di corsi di formazione e aggiornamento completi per i clienti e gli operatori che utilizzano macchinari Picchi.

 

Manutenzione predittiva

 

Picchi permette di avere interventi di manutenzione pianificati per conservare l’efficienza della macchina ad alti livelli, ottimizzandone i costi operativi. Offre inoltre contratti per manutenzione programmata e un servizio diretto di riparazione del componente guasto, garantendo il mantenimento degli standard costruttivi iniziali.

Assistenza tecnica (Teleservice e Assistenza in remoto)


Picchi offre un servizio completo di assistenza tecnica, anche da remoto. Tra le diverse possibilità ci sono:  

 

  • assistenza on-line a manutentori nelle fasi di ricerca guasti e manutenzione;
  • presenza di almeno due tecnici specializzati in sede;
  • assistenza attraverso nuovi strumenti tecnologici, come ad esempio la realtà virtuale aumentata (“smart glasses”);
  • controllo stato macchina con individuazione delle anomalie ed eventuale intervento in tempo reale;
  • aggiornamento in remoto del software applicativo e dei cicli di lavoro.

 

A causa della pandemia Covid-19, essendoci l’impossibilità di recarsi dai clienti all’estero, Picchi ha sviluppato un sistema di assistenza remota che permette l’installazione con relativo collaudo di macchine presso clienti esteri, attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti, come la realtà virtuale aumentata, la quale, grazie alla possibilità di avere traduttori simultanei, rende semplice l’applicazione.

 

Interventi rapidi con tecnici elettronici e meccanici


In caso di guasto, il fattore temporale è di primaria importanza. L'intervento tempestivo con tecnici specializzati è una priorità assoluta di Picchi, garantita anche da un'ampia disponibilità di ricambi a magazzino, classificati e codificati con codici univoci marcati a laser su ogni particolare. All’interno del magazzino, sono depositati i componenti più significativi, o di difficile reperibilità, sia per parti meccaniche che elettroniche, compresi motori.

Finché la macchina funziona, Picchi interviene e garantisce i ricambi, grazie anche al reparto di lavorazioni meccaniche presente all’interno dell’azienda, permettendo interventi su tutte le macchine Picchi dal 1958, rendendo semplice la reperibilità delle parti, aumentando la tracciabilità e riducendo ulteriormente i tempi di intervento.

 

Ottimizzazione della tecnologia


Picchi offre supporto tecnologico volto ad ottimizzare il processo a fronte di esigenze o innovazioni tecnologiche.

 

 

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