Nel mercato dell’automazione industriale, le macchine Combybar rappresentano una valida alternativa ai torni plurimandrino tradizionali, diventando così un prodotto estremamente competitivo.
Il transfer da barra consente di lavorare il pezzo senza far ruotare la barra.
Questo comporta molteplici vantaggi:
Le barre di lunghezza teoricamente illimitata, con realizzazioni fino 7,5 metri, comportano quindi una grande autonomia, una maggiore efficienza nel cambio barra (meno cambi significa meno tempo utilizzato) ed infine un minore scarto di barra che comporta un risparmio di materiale e di tempo ciclo di taglio barra.
Anche il magazzino barre è semplice e veloce da attrezzare: il cambio produzione è immediato. Per barre esagonali e tonde e per un ampio range sono necessarie solo le regolazioni in base al diametro. Inoltre, durante la produzione, il tempo cambio barra della Combybar è inferiore rispetto al tornio plurimandrino. Infatti, a seconda della configurazione e delle opzioni nella Combybar, il cambio può essere anche inferiore ai 5 secondi.
Ogni unità può lavorare ai più indicati valori di velocità di rotazione mandrino e avanzamento, in modo da ottenere:
Le macchine con configurazione completamente elettronica hanno dei tempi di attrezzamento molto bassi:
Quando le produzioni aumentano, è possibile prevedere stazioni doppie, con unità doppie per la realizzazione di due pezzi in contemporanea.
Queste, rispetto a due macchine separate, occupano meno spazio al suolo e hanno un minor costo.
Alta qualità e affidabilità sono garantite dalla grande esperienza e dal know-how acquisito da Picchi.
Di seguito il modello MAT-88: macchina automatica per la lavorazione di tubi.
NB: Per scoprire maggiori informazioni e ulteriori vantaggi, scarica Combybar VS Tornio.