Macchinario estremamente compatto per produrre particolari partendo da barra estrusa non solo circolare o esagonale ma anche con sezione di forma complessa.
Dimensione massima pezzo lavorabile: Φ45xL120 mm.
Questa macchina utensile si può definire come l’unione di due macchine singole, che producono due pezzi in contemporanea.
Possiede una produttività elevata di due macchine ma ha:
In essa ci sono integrati i seguenti moduli standard PICCHI:
Il macchinario pensato principalmente per il settore della raccorderia, ha sufficiente flessibilità per essere usato in altri settori applicativi come connettori elettrici, ecc.
Nel caso di utilizzo di utensili in policristallino o diamante naturale per leghe leggere è possibile richiedere l'opzione sostentamento idrostatico.
Il macchinario è dotato di sonde per la rilevazione della temperatura dell’ambiente esterno, interno alla macchina per la gestione della termoregolazione allo scopo di migliorarne la stabilità termica.
Con le opzioni di attrezzamento rapido complete l'isola di produzione può essere riattrezzata in un tempo da 5 a 60 minuti.
Le nuove soluzioni costruttive con unità HP "High performance & Low Maintenance” che, oltre a garantire ottimali caratteristiche di rigidità e precisione, consentono interventi di manutenzione molto limitati e di rapida e semplice attuazione.
La tavola rotante Direct-Drive consente di abbattere ulteriormente i tempi ciclo ottenendo pezzi finiti anche con geometrie e lavorazioni complesse mantenendo un elevato grado di precisione.
La presente macchina può anche produrre famiglie e categorie di pezzi diversi da quelli in esame. Contattate il nostro ufficio vendite per ulteriori esempi e applicazioni.